UNDER 15 GOLD: PESSIMO ATTEGGIAMENTO E BRUTTA SCONFITTA A BOLOGNA !!!

STARS BOLOGNA 62 – FAENZA 54

Non è facile commentare una partita sulla carta semplice, che invece si è conclusa con una inaspettata e bruttissima sconfitta. Lo consideriamo un incidente di percorso, che nulla toglie alla bellissima stagione che ha contraddistinto finora questo gruppo, con ancora negli occhi la bellissima vittoria di Forli in cui tutti i ragazzi avevano giocato con il giusto atteggiamento.

Atteggiamento che invece sabato a Bologna e’ stato pessimo, assolutamente sbagliato, in cui abbiamo giocato senza la giusta determinazione, forse convinti di aver gia’ vinto la partita solo pensando alla posizione di classifica, con troppa superficialità che ha portato a tantissime palle perse, poca concentrazione difensiva che ha permesso agli avversari facili tiri dalla media e lunga distanza, lasciati liberi di tirare con estrema tranquillità. Questo nostro atteggiamento ha dato coraggio ai nostri avversari che hanno capito di poter portare a casa la vittoria. Emblematico il secondo parziale in cui abbiamo subito ventidue punti chiudendo il tempo sotto di sei punti.

Nel terzo tempo ci si aspettava una decisa reazione dei nostri ragazzi, invece purtroppo abbiamo continuato a giocare con lo stesso atteggiamento passivo dei primi due quarti, senza riuscire a recuperare la partita.

Brutta sconfitta che sicuramente farà riflettere i ragazzi e siamo sicuri che gia’ dalla prossima partita in casa contro la forte squadra di Basket Francia, rivedremo la squadra che ci ha entusiasmato per tutto il girone di andata.

Tabellini: Bulzacca 7, Carugati 3, Tverdolheb 29, Grossi, Monteventi, Capucci 12, Melandri, De Luca 2, Montanari, Camporesi 1, Motta. Allenatore : Vespignani. Assistente : Zoli

Parziali: 11-14/ 22-13/ 18-19/ 11-8