UNDER 15 GOLD : BELLA PARTITA MA SCONFITTA A RICCIONE

RICCIONE  87 – FAENZA 73

Bellissima partita a Riccione tra i nostri Under 15 Gold e i ragazzi dei Dolphins Riccione, terza forza del campionato.

Hanno avuto la meglio i ragazzi di casa dopo un match molto combattuto, equilibrato, giocato punto a punto fino ad un minuto e mezzo dalla fine, in cui si sono viste belle giocate in attacco e ottima difesa da ambo le parti.

Il primo quarto è stato giocato in maniera quasi perfetta dai nostri ragazzi, che con una difesa asfissiante, hanno sorpreso gli avversari, recuperando moltissimi palloni e contrastando molto bene lo strapotere fisico e l’altezza degli avversari. In attacco non abbiamo sbagliato quasi nulla e lo dimostrano i 27 punti segnati nel quarto.

Nel secondo tempo c’è stata la prevedibile reazione dei nostri avversari che, con una serie di conclusioni dalla lunga distanza, sono riusciti a recuperare lo svantaggio anche se il quarto si è concluso con i nostri ragazzi ancora avanti di tre punti.

Dopo l’intervallo lungo, i ragazzi di Riccione sono tornati in campo ancora più decisi ed aggressivi, noi abbiamo iniziato a perdere qualche pallone di troppo  ed anche in attacco non abbiamo più fatto girare la palla con la stessa velocità dei primi due quarti sbagliando qualche tipo di troppo ed anche molti tiri liberi. Abbiamo così chiuso il terzo periodo sotto di otto punti.

Ultimo periodo molto avvincente ed emozionante. Con due triple e qualche palla recuperata in difesa siamo tornati sotto recuperando lo svantaggio  fino al meno tre ad un minuto e mezzo dalla fine con la palla in mano. Purtroppo abbiamo sbagliato un facile appoggio a canestro e sul ribaltamento di fronte abbiamo preso una tripla che ci ha tagliato le gambe. Il meno quattordici finale è frutto di altre tre triple degli avversari, una delle quali a tempo praticamente scaduto, dopo che, sul meno undici, il coach avversario, ad un secondo dalla fine e partita vinta, ha chiamato time-out… e non commentiamo tale decisione!!!

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo, veramente una bella partita. Subiamo la seconda sconfitta del campionato contro una grande squadra, forse la più completa del girone, con ottime individualità, fisico e statura notevoli. Bravi noi ad essere stati in partita fino alla fine.

Prossimo turno, in casa, domenica 24 febbraio, ore 11:00, al Liceo contro la squadra di Piumazzo.

Tabellini: Tverdolheb 12, Motta, Foschini 1, Capucci 3, Carugati 1, Ragazzini 48, Monteventi 2, Bulzacca 6, Melandri, De Luca, Grossi. Allenatore : Vespignani  Assistente: Zoli L.

Parziali: 18-27/ 20-14 / 23 – 12 / 26-20