faenza juonior ravenna

L’under 14 gioca il jolly e porta a casa il risultato contro un Ravenna

che non è certo venuto a Faenza per guardare, e che facendo le cose giuste ha tenuto la partita aperta più a lungo di quanto siamo abituati a concedere, anzi, diciamo pure fino alla fine perché quando la buona difesa avversaria arriva nel giorno del riposino, 5 punti di vantaggio possono svanire in un minuto, e noi siamo stati costretti ad amministrarli per tutto l’ultimo quarto dopo averli accumulati con l’unico parziale “normale”, il terzo, chiuso 20 a 13.

Atteggiamento sbagliato fin dall’inizio.. forse convinti di poter vincere facilmente, entriamo in campo con poca attenzione e i tantissimi passaggi sbagliati danno possessi agli ospiti. La difesa molle lascia spazio ai tiratori di Ravenna a che infilano tre triple senza marcature, e arrivano all’ intervallo sopra di 2. Per fortuna la pausa lunga riordina le idee e riusciamo a piazzare il vantaggio che pur se esiguo ci porta fino al quarantesimo e ci regala i due punti, nonostante un ultimo quarto dove gli avversari riportano la partita sul loro binario e blocca di fatto le realizzazioni.

I complimenti oggi vanno a Ravenna, e per noi ci auguriamo un po’ più di umiltà per scendere sempre in campo con la voglia di ruggire che ci contraddistingue da sempre.

Tabellini: Sartoni 13, Ragazzini 17, Calai 3, Righetti 2, Melandri 5, Albonetti 3, Ranieri 2, Bianchedi 2, Bonacci G, Bonacci E, Fabbri, Leonardi. All. Vespignani

parziali: 12/10 8/12 20/13 7/7   progressivo: 12/10 20/22 40/35 47/42