UNDER 14: FERMATA LA CORAZZATA CASTEL SAN PIETRO!!

FAENZA 67 – 52 CASTEL SAN PIETRO

MISSIONE COMPIUTA!! Serviva un’impresa e l’impresa è arrivata: i nostri ragazzi riescono a fermare la cavalcata di Castel San Pietro, ancora imbattuta in questa stagione.

La strategia poteva solo essere quella di partire da una difesa attenta per limitare le conclusioni avversarie, per poi tentare di costruire gioco e punti. Serviva attenzione, e c’è stata, serviva atteggiamento, e si è visto, serviva voglia di sacrificarsi e non è mancata. Si è vista qualche sbandata, è vero, ma più limitate rispetto a certi black-out visti in passato. Si sono viste belle giocate, si è vista una squadra dove tutti han fatto la propria parte e si sono viste le nostre individualità che hanno sfruttato al meglio le proprie doti. Si è vista finalmente una percentuale di realizzazione dal campo vicina al 50%, che è un gran numero davvero. Il mix di questi elementi han contenuto dal primo minuto gli avversari, che dopo le prime azioni non sono mai riusciti a sorpassarci nel punteggio, non andando oltre l’avvicinamento a meno tre di metà gara. Ripreso qualche possesso di vantaggio, da li in avanti siamo sempre riusciti a controllare gli ospiti allungando pian piano nel punteggio fino al massimo vantaggio sul + 22.

Giusto sottolineare che Castel San Pietro ha perso nel terzo quarto il suo giocatore più pericoloso a seguito di un fallo tecnico sanzionatogli, ma non è cambiata l’inerzia della partita in quanto la progressione nel punteggio era già ben avviata, confermando il nostro terzo quarto come marchio di fabbrica per gli sprint decisivi.

Complimenti ai ragazzi e ai due coach per quanto visto oggi, e adesso sfruttiamo questa iniezione di fiducia per lavorare con sempre più intensità e grinta in palestra: vogliamo altre partite da LEONI!!

Tabellini: Cantagalli 10, Cristofori, Bagnara 8, Iannetta, Morini 2, Tedesco 4, Eredi, De Luca 20, Marziali, Collina 5, Vespignani 3, Venturelli 15. All. Saragoni Vice: Ghetti

Parziali: 17/10, 10/14, 25/10, 15/18