SANT’ILARIO D’ENZA 80 – 82 FAENZA

Fantastici ragazzi  !!! Sarà Finalissima per il titolo regionale Under 14 contro la squadra di Argenta.

Nel caldo torrido del PalaEnza di S.Ilario D’Enza, abbiamo assistito ad una bella partita molto intensa ed equilibrata, in cui i ragazzi di S.Ilario hanno giocato una grande partita senza pressione addosso non avendo nulla da perdere visto il punteggio dell’andata. Noi siamo stati bravi a rimanere calmi e controbattere colpo su colpo alle loro accelerazioni e alle loro altissime percentuali nel tiro dalla lunga distanza.

Nei primi due quarti siamo riusciti a mantenere qualche punto di vantaggio, tentando più volte di allungare nel punteggio, sempre però recuperati dagli avversari grazie alla loro precisione nel tiro dalla lunga distanza. Siamo così giunti all’intervallo lungo sul più tre.

Anche il terzo quarto è proseguito in sostanziale equilibrio fino all’ultimo minuto, in cui S.Ilario è riuscito, grazie ad alcuni brucianti contropiedi, ad aggiudicarsi il parziale e a pareggiare il punteggio sul 67 pari.

Ultimo tempo molto emozionante, in cui i ragazzi avversari, sulle ali dell’entusiasmo, sono riusciti a raggiungere anche cinque punti di vantaggio ma i nostri ragazzi sono stati davvero bravi a non perdere la calma e a recuperare velocemente il divario, portandosi a tre minuti dalla fine avanti di dieci punti (80-70).  Negli ultimi tre minuti S.Ilario ha provato almeno a vincere l’incontro recuperando fino all’ottanta pari che avrebbe voluto dire andare al supplementare; siamo stati bravi a realizzare due tiri liberi finali che ci hanno permesso di evitare un pericoloso overtime.

Complimenti ai nostri ragazzi per aver raggiunto un traguardo di prestigio quale è la finale per il titolo regionale Under14. La finalissima si svolgerà con partita secca, in campo neutro, contro la squadra di Argenta, che lo scorso anno ci eliminò ai quarti di finali in maniera a dir poco rocambolesca. Aspettiamo l’ufficializzazione dalla FIP del luogo e della data (che dovrebbe essere domenica 10) della finale….e poi ci organizziamo per essere presenti in massa a questo importante evento…. FORZA RAGAZZI !!!

 

Tabellini : Tverdohleb 8, Carugati 3, Bulzacca 3, Melandri, Capucci 7, De Luca, Ragazzini 44, Isola 10, Monteventi 2, Camporesi 1, Atfane 2, Motta 2. Allenatore : Saragoni-Bassi

Parziali : 22-26/ 20-19/ 25-22/ 13-15