FAENZA 50 – 69 GUELFO BASKET

Presenti alle 11, svegli a mezzogiorno. I ragazzi di Saragoni sprecano una bella occasione per migliorare classifica e fiducia, scendendo in campo contro Guelfo Basket con il peggior atteggiamento possibile. Fin dalle prime azioni infatti, nonostante un 6 a 0 iniziale, è mancata la grinta necessaria ad intimorire e contrastare gli ospiti, che se per i primi 3 minuti non hanno segnato è stato più per sfortuna che che per meriti nostri.

Nel giro di poco però i gialloblu si organizzano, e mettono a segno un parziale di 14 a 0 che li porta a + 8, per poi proseguire fino al + 13 del primo quarto.

Secondo periodo in fotocopia, con un 18 a 43 dell’intervallo che chiude di fatto il match.

Nel terzo quarto arriva la reazione dei nostri, che con una difesa degna di essere chiamata in questo modo e un gioco di squadra sufficiente, riescono ad arrivare a meno 11, ma sul finire di tempo subiamo ingenuamente due canestri: questi pesano come macigni sulle nostre spalle e ridanno fiducia agli ospiti, che rimangono in controllo gara fino al quarantesimo nonostante altri 5 punti recuperati nell’ultimo periodo. Guelfo vince con assoluto merito, per aver sbagliato davvero poco, per il bel gioco e la buona organizzazione in campo. 

 

Le critiche per noi sono tante, e lasciando gli aspetti tecnici al coach ed ai ragazzi, possiamo dire che un atteggiamento meno remissivo avrebbe tenuta aperta più a lungo la partita. Che quanto accaduto ci serva da lezione per la prossima sfida, e ripartiamo con il massimo impegno in palestra già da domani!! Forza Ragazzi!!

Tabellini:

Campoli, Meneghini, Cantagalli 2, Cristofori 4, Bagnara 6, Tedesco 6, De Luca 14, Marziali, Castellari, Collina 4, Vespignai 2, Venturelli 12. All. Saragoni Vice: Ghetti

Parziali: 8/21, 10/22, 14/10, 18/13