UNDER 14, BELLA VITTORIA CON LUGO… CHE NON MOLLA MAI!

FAENZA 79 – 62 LUGO

I ragazzi di Saragoni centrano il secondo successo contro una squadra, Lugo, ben organizzata dall’amico Gabriele Verdi;

Infatti nonostante il dislivello fra i due roster, a più riprese gli ospiti si sono avvicinati riaprendo il match, sfruttando la minor intensità delle nostre seconde linee e talvolta certe leggerezze del quintetto iniziale, spesso in errore su conclusioni facili. La differenza fra i due quintetti è probabilmente espressa nel punteggio del primo quarto, quel 20 a 12 frutto comunque di un parziale importante di Lugo arrivato quando i nostri cambi non hanno imitato i compagni in zona d’attacco.

Dal secondo quarto, pur alleggerendo un po’ le rotazioni, la musica non è cambiata, con Lugo sempre pronta a farsi sotto, e noi sempre a tentar la fuga, che arriva solo nel finale, grazie anche all’8 a 0 col quale abbiamo aperto l’ultimo quarto. Questo parziale ha un po’ affievolito le ultime speranze lughesi, senza però mai spegnerle; La squadra ha dato il massimo fino alla fine, nonostante alcuni giocatori caricati di falli.

Doverosa menzione per Catella fra le file biancoverdi, e per De Luca, autore di assist importanti e rimbalzi oltre ai punti realizzati.

Tabellini: Campoli, Bagnara 12, Morini 1, Iannetta, Eredi 4, Tedesco 7, De Luca 17, Valmori, Marziali, Dumini 6, Collina 5, Venturelli 15. All.Saragoni, Ass.Ghetti

Parziali: 20/12, 17/17, 18/21, 24/12