FAENZA 35 – IBR RIMINI 51

Si conclude il campionato dei nostri fantastici Under 13 con la sconfitta nella partita di ritorno di play-off contro i forti ragazzi di Insegnare Basket Rimini. La Società ringrazia e fa i più grossi complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico ed ai genitori che ci sono sempre stati vicini ed aiutato, per le grandi soddisfazioni ed emozioni che questo gruppo ci ha regalato in questa stagione. Un gruppo che è cresciuto giorno dopo giorno grazie ai sapienti insegnamenti dei coach Mingo e Michele, gruppo che ha sempre dimostrato serietà ed attaccamento alla maglia ed i risultati si sono visti. Campionato vinto nettamente e play-off giocato alla pari contro una grande squadra come quella di Rimini. Bugiardo il risultato finale della partita disputata ieri in cui il divario nel punteggio è arrivato solamente negli ultimi quattro minuti di gioco, in cui i nostri ragazzi non sono più stati in grado di contrastare i ragazzi avversari.

Dopo aver perso di tre punti la gara di andata a Rimini, ieri i nostri ragazzi sono subito partiti forte riuscendo a raggiungere anche gli otto punti di vantaggio nel primo quarto per poi chiudere il tempo avanti di due punti.

Nel secondo quarto abbiamo subito la reazione avversaria, abbiamo perso troppi palloni specialmente sulle rimesse da fondo campo e abbiamo concesso troppi rimbalzi e secondi tiri agli avversari che sono così arrivati all’intervallo lungo avanti di cinque punti. Comunque tutto ancora in gioco !!!

Nel terzo parziale siamo partiti di nuovo forte, abbiamo giocato con meno frenesia e più attenzione riuscendo però a recuperare solo un punto e chiudendo il tempo sul 29-33 e partita ancora tutta da giocare.

Ultimo tempo molto bello ed emozionante in cui si sono viste belle giocate da parte di entrambe le squadre, con il punteggio oscillante tra i tre ed i sei punti di vantaggio sempre a favore di Rimini. A quattro minuti dalla fine un canestro con fallo ci ha permesso di tornare a meno tre ma qui abbiamo finito le energie, abbiamo di nuovo perso troppi palloni ed i ragazzi di Rimini sono stati bravi ad allungare e vincere la gara.

Ripartiamo da questa bellissima stagione per affrontare il prossimo anno con la consapevolezza del grande lavoro che dobbiamo ancora svolgere per ottenere altri significativi miglioramenti, con la stessa serietà, passione ed umiltà dimostrata quest’anno.

Tabellini:  Ceccolini, Ferri, Fortunato, Antonellini, Aloisi, Melandri, Ranieri, Albonetti, Corazza, Lega, Silvestrini, Neri. Allenatore Minghetti. Assistente : Grilli

Parziali: 12-10/ 7-14/ 10-9/ 6-18