UNDER 13 M: ANCORA IMBATTUTI !!!

BASKET PROJECT 63 – RAGGISOLARIS 40

Mantenuta l’imbattibilità in campionato dai nostri Under 13 con la vittoria odierna nel derby contro i Raggisolaris.

La partita, sulla carta semplice, è invece iniziata con i nostri ragazzi molto contratti ed imprecisi e questo ha permesso agli avversari di prendere cinque punti di vantaggio dopo quattro minuti di gioco. Il time-out chiesto immediatamente da Coach Minghetti ha permesso di riportare tranquillità tra i ragazzi, che sono tornati in campo molto più concentrati e determinati, iniziando ad imporre il proprio gioco, con veloci azioni di attacco e una buona difesa; questo ci ha consentito di recuperare lo svantaggio e di chiudere il primo periodo avanti di dieci.

Nel secondo quarto, invece di continuare con la stessa intensità di fine primo quarto, abbiamo iniziato di nuovo a perdere molti palloni, abbiamo fallito facili conclusioni da sotto ed in difesa abbiamo concesso troppi secondi tiri agli avversari, arrivando all’intervallo lungo avanti di soli sei punti.

Fortunatamente nel terzo periodo siamo tornati in campo con il giusto atteggiamento, abbiamo concesso agli avversari solo tre punti realizzati grazie ad una difesa più attenta ed aggressiva, ed abbiamo ripreso a giocare in velocità in attacco, chiudendo il parziale avanti di oltre venti punti.

Ultimo periodo in controllo della partita in cui Coach Minghetti ha ruotato tutti i ragazzi a disposizione dando più minutaggio ai meno utilizzati.

Bravi ragazzi, consolidato il primato in classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda. Adesso ci aspettano due trasferte, la prossima settimana a Forlì e quella successiva a Ravenna.

Tabellini: Ferri 14, Fortunato 2, Verna 8, Aloisi 10, Ranieri 7, Lega 2, Liverani 6, Gaudenzi, Ragazzini, Molino 2, Manuzzi, Neri 12. Allenatore: Minghetti

Parziali: 21-11/ 8-12/ 20-3/ 14-14