FAENZA 21 – 56 RAVENNA

Ripresa di campionato amara per l’under 13 di Saragoni, che affronta una gara dall’epilogo preannunciato dovendo aggiungere alla dimostrata differenza fra le due squade anche l’assenza di numerosi “titolari” ancora assenti per vari motivi.

Questo accentua il divario, perché i presenti non riescono a contenere difensivamente le buone qualità degli ospiti e arrivano spesso a scelte sbagliate che generano grandi quantità di palle perse.

Sull’altro fronte, la buona difesa ci costringe spesso a tiri forzati, che annebbiamo ancora di più la nostra domenica mattina.

Per quanto riguarda la partita non c’è molto da raccontare, se non che Cral Mattei ha chiarito le cose nei 5 minuti iniziali con un secco 10 a 0. Riusciamo per un attimo ad adeguarci al ritmo giallo blù, e il primo quarto si chiude sul 12 a 8 grazie a tre canestri di Venturelli e a due punti di Collina.

Poi cala il gelo: 21 a 5 il secondo periodo a favore di Ravenna, che quasi non si accorge della nostra difesa e concretizza le nostre palle perse. A referto solo Cristofori e Cantagalli con la prima tripla.

Secondo tempo sullo stesso binario con ampi spazi per le panchine: il divario cresce perché ravenna ha riserve che riserve non sono: vanno in panchina due lunghi, entrano due mine vaganti che corrono e trafiggono la nostra difesa ormai stremata. 8 punti in 20 minuti, con Cristofori, Eredi, Collina e il solito Venturelli. Pochi punti nonostante le tante conclusioni, e qui va detto che deve assolutamente tornare la voglia di passare la palla che ci ha permesso di vincere partite importanti, con un gioco che coinvolge tutti e limita le palle perse. In ultimo ma non meno importante, serve andare in campo svegli e attenti, altrimenti altre squadre avranno la possibilità di metterci in crisi.

Ora tutti in palestra già domani per recuperare gli assenti, ricaricare le pile e preparare la prossima trasferta. Forza Ragazzi!

Tabellini: Ravaioli, Cantagalli 3, Campoli, Cristofori 2, Eredi 2, De Luca 2, Marziali, Castellari, Bordini, Collina 4, Vespignani, Venturelli 8. All. Saragoni  Ass. Ghetti

Parziali: 8/12, 5/21, 6/11, 2/12