TRASFERTA UMBRA: ULTIMO QUARTO LETALE PER L’INFINITYBIO

Sconfitta amara ad Orvieto

Che fosse un campo difficile lo sapevamo, Orvieto in casa era ancora imbattuta e anche ieri ha fatto pesare il fattore campo.

Un primo quarto complicato, molte palle perse e poca lucidità in attacco, alla fine il punteggio ci vede sotto per 19 a 11.

Nel secondo partiamo con un altro atteggiamento, la palla gira meglio e mettiamo a referto 21 punti. Proprio in chiusura di tempo però  Porcu mette a segno una tripla che riporta Orvieto a -4 sul punteggio a nostro favore di 32 a 28.

Proviamo a scappar via anche nel terzo riportandoci a +8 ma non riusciamo a chiudere la partita. Orvieto continua a giocare con grande aggressività sia in difesa che in attacco e con il trio Porcu, Rupnik e Manfrè si mantiene a stretto contatto.

A fine terzo quarto il punteggio dice Orvieto 43 Faenza 44.

La partita prosegue in sostanziale equilibrio fino al 55 pari a 2 minuti dalla fine. Poi Orvieto si dimostra più lucida e più vogliosa di vincere. Nel finale noi andiamo in lunetta con scarsi risultati e Rupnik in contropiede mette il sigillo del 63 a 57 finale.

Peccato era una partita ampiamente alla nostra portata, abbiamo pagato la poca lucidità in attacco subendo oltremodo il temperamento delle ragazze Umbre.

Adesso prima delle feste ci aspetta un match sulla carta proibitivo contro la corazzata Empoli, ma finalmente ritorniamo a giocare al Bubani dopo un mese.

Vi aspettiamo numerosi per sostenerci e festeggiare l’arrivo delle feste.

Ecco i tabellini.

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33791