FAENZA 69 – 75 ACADEMY MIRABELLO

Alle Girls u18 non riesce l’impresa, davanti alle tribune gremite della paletra del Liceo:
nonostante una prestazione commovente per impegno, grinta e grande applicazione in difesa ed attacco, ad uscire vincitrici, seppur di misura sono ancora una volta le ragazze di Mirabello, come nella partita di andata.
Dopo un primo quarto molto equilibrato, terminato con Faenza in vantaggio per 16-12, Mirabello, che ha schierato fin dall’inizio il suo quintetto migliore, ha progressivamente preso in mano le redini della partita, sfruttando la sua superiorità fisica, il grande tasso tecnico, e la panchina lunga, con un gioco spesso al limite dell’intimidatorio (ma mai valutato tale della coppia arbitrale), fino a chiudere il terzo quarto sul rassicurante +14; nell’ultimo quarto la grande reazione di orgoglio delle Girls, nonostante la stanchezza, e un logico piccolo rilassamento delle avversarie, hanno consentito alle nostre di chiudere col parziale di 23-15, chiudendo la partita sul -6 finale!!!
Peccato per l’assenza di Bornazzini, che avrebbe potuto impensierire Mirabello col tiro da 3, e che ha costretto Minguzzi (impiegata come play fin dal primo minuto) a caricarsi presto di falli, limitandone così l’efficacia nel tiro dalla distanza….note positive, l’ottima serata realizzativa di Piraccini, e la buona precisione nei tiri liberi (23/28 al termine della partita).
Ora le Girls dovranno giocarsi il terzo posto regionale contro Happy Rimini, in campo neutro, probabilmente domenica o lunedì prossimo!!!!
FORZA GIRLS, VOGLIAMO IL PODIO!!!!

Tabellino finale:
Minguzzi 4, Berti ne, Ballardini 7, Panzavolta 5, Piraccini 12, Soglia 21, Agostinelli mne, Poggiali ne, Samorè ne, Franceschini 19, Manaresi 1.
All. Simona Ballardini.

Parziali: 16-12; 13-25; 17-23; 23-15.

 

Di Ivan