FERRARA 43 – 79 FAENZA

Anche la trasferta a Ferrara contro Scuola Basket Ferrara si é conclusa con una vittoria che ci permette di rimanere in testa alla classifica in compagnia di Pallacanestro 2.015 Forlì, che affronteremo giovedì 25 gennaio in quella che sarà la partita che assegnerà il primato al termine del girone di andata.

A Ferrara abbiamo iniziato il match un po’ contratti, con poca precisione offensiva e con molti palloni persi, che ha permesso ai nostri avversari di rimanere attaccati nel punteggio.

Nel secondo quarto siamo partiti con molta più determinazione e concentrazione, abbiamo iniziato a velocizzare il gioco arrivando alla conclusione con più facilità e precisione. Questo ci ha permesso di arrivare all’intervallo lungo con un vantaggio di una ventina di punti.

Terzo e quarto tempo molto più equilibrati, in cui abbiamo limitato la reazione dei ragazzi ferraresi, e abbiamo mantenuto il vantaggio acquisito fino alla fine della partita.

Tabellini: Carugati 3, Motta, Ragazzini 18, Melandri, Bulzacca 11, Foschini. Camporesi 3, De Luca 4, Tverdolheb 28, Capucci 9, Monteventi 3. Allenatore: Vespignani.

Parziali: 9-17/12-32/ 13-13/ 9-17