SERIE A2: VITTORIA SOFFERTA SUL CAMPO DELLA INTEGRIS ROMA

Nell’ultimo quarto Faenza risolve la partita

Partita sofferta più del previsto quella giocata ieri sul campo della Elite Roma.

Nel primo quarto partita in equilibrio fino a metà periodo, poi le Romane trascinate da Masic mettono la freccia e chiudono la frazione sul +8 sul parziale di 19 a 11.

Nel secondo quarto dopo quattro minuti le Laziali, con Moretti firmano il massimo vantaggio portandosi sul + 14 sul punteggio di 26 a 12 con Faenza che non riesce in nessun modo a trovare la via del canestro. Negli ultimi minuti grazie ad una maggiore attenzione in difesa e al duo Policari e Preskienyte  con il tiro dalla lunga distanza, Faenza riesce a ricucire lo strappo vincendo per 19 a 11 il quarto e impattando il risultato sul 30 pari all’intervallo lungo. L’equilibrio regna anche nel terzo quarto che Faenza riesce a vincere di misura sul parziale di 14 a 13 ma tenendo comunque le due formazioni a stretto contatto. E’ nell’ultimo quarto che si decide la partita. Per le Laziali è sempre Matic a guidare le danze, ma non basta. Soglia diventa un rebus difficile da risolvere e segna con continuità e a sei minuti dal termine segna il massimo vantaggio sul 56 a 47. L’Elite prova a rientrare ma l’ennesima bomba di Policari a meno di due minuti dal termine spegne ogni speranza per le padrone di casa.

Con un ultimo quarto perfetto vinto per 21 a 10 Faenza risolve la partita. Da sottolineare le belle prove delle lunghe con Soglia che in 30 minuti segna 12 punti e 11 rimbalzi, e Preskienyte con 11 punti e 10 rimbalzi.

Questi i tabellini :

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=218&MID=38926