Nell’ultimo quarto Faenza risolve la partita

Partita sofferta più del previsto quella giocata ieri sul campo della Elite Roma.

Nel primo quarto partita in equilibrio fino a metà periodo, poi le Romane trascinate da Masic mettono la freccia e chiudono la frazione sul +8 sul parziale di 19 a 11.

Nel secondo quarto dopo quattro minuti le Laziali, con Moretti firmano il massimo vantaggio portandosi sul + 14 sul punteggio di 26 a 12 con Faenza che non riesce in nessun modo a trovare la via del canestro. Negli ultimi minuti grazie ad una maggiore attenzione in difesa e al duo Policari e Preskienyte  con il tiro dalla lunga distanza, Faenza riesce a ricucire lo strappo vincendo per 19 a 11 il quarto e impattando il risultato sul 30 pari all’intervallo lungo. L’equilibrio regna anche nel terzo quarto che Faenza riesce a vincere di misura sul parziale di 14 a 13 ma tenendo comunque le due formazioni a stretto contatto. E’ nell’ultimo quarto che si decide la partita. Per le Laziali è sempre Matic a guidare le danze, ma non basta. Soglia diventa un rebus difficile da risolvere e segna con continuità e a sei minuti dal termine segna il massimo vantaggio sul 56 a 47. L’Elite prova a rientrare ma l’ennesima bomba di Policari a meno di due minuti dal termine spegne ogni speranza per le padrone di casa.

Con un ultimo quarto perfetto vinto per 21 a 10 Faenza risolve la partita. Da sottolineare le belle prove delle lunghe con Soglia che in 30 minuti segna 12 punti e 11 rimbalzi, e Preskienyte con 11 punti e 10 rimbalzi.

Questi i tabellini :

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=218&MID=38926