SERIE A2 : IL PROJECT PUNTA SUL GIOVANE TALENTO DI FRANCESCHINI

Arriva in prestito Sara Franceschini

Faenza Basket Project porta a termine una trattativa che durava da diversi mesi.

Arriva in prestito con diritto di riscatto una dei migliori prospetti giovani del basket femminile.

Dopo aver ben figurato sia nei campionati giovanili che in quelli della serie B, Sara è stata recentemente convocata dal settore squadre Nazionali per prendere parte al raduno della Under 17 che si è tenuto nelle giornate del 05-06-07 marzo a Caorle in provincia di Venezia.

Per la giovanissima guardia, che già era stata chiamata la stagione passata per un raduno della Nazionale Under 17, la convocazione rappresenterà la possibilità di meritarsi un posto tra le atlete che coach Riccardi porterà, a fine luglio 2018, in Bielorussia a disputare il Mondiale Under 17.

Sara Franceschini classe 2001 di proprietà della Valtarese Basket ha voluto fortemente venire a Faenza dove fra l’altro ritroverà Serena Soglia, con la quale ha una grande amicizia nata in occasione dei vari raduni delle selezioni Regionali.

Oltre ad essere utile per i campionati giovanili, Sara verrà aggregata alla prima squadra e sarà a disposizione di Coach Ballardini, per proseguire così nel suo percorso di crescita.

 

Vogliamo ringraziare la società Basket Club Valtarese 2000 per la disponibilità e in particolare il responsabile del settore giovanile Maurizio Scanzani.