SERIE A2: FAENZA LOTTA MA NON BASTA !

Trascinate da Policari Faenza lotta, ma è Palermo a vincere e volare in seminfinale.

Ancora un primo quarto difficile condanna Faenza alla sconfitta e all’uscita dai playoff. L’inizio partita fa ben sperare per le nostre ragazze, con la tripla di Franceschelli, e a quattro dal termine sempre con una tripla di Policari ci portiamo in vantaggio di quattro lunghezze sul parziale di 13 a 9. Ci pensano poi Cupido e Russo con una tripla allo scadere a rimette la partita nei binari giusti per le padrone di casa che finiscono il quarto in vantaggio di sei lunghezze sul parziale di 21 a 15.

In apertura di secondo quarto è ancora Policari con una tripla a riportare sotto le Faentine, ma Palermo non si scompone e a metà tempo sulla tripla di Manzotti segna il massimo vantaggio sul +10 sul parziale di 28 a 18. Sembra il colpo del Ko, ma Faenza dimostra tutto il suo carattere e trascinata da Preskienyte capace di segnare due triple in pochi minuti, torna in partita e a poco più di un minuto dal termine impatta il parziale sul 28 pari. Si arriva così all’intervallo lungo con le padrone di casa in vantaggio di solo 2 lunghezze sul risultato di 31 a 29.

E’ nel terzo quarto che Faenza tenta il tutto per tutto. Policari sale in cattedra è realizza 11 punti, frutto di tre triple che segnano il massimo vantaggio sul 42 a 36 a due minuti dal termine. Sul ribaltamento è Manzotti che realizza da tre e ferma così l’inerzia della partita. Faenza vice anche il secondo quarto per 15 a 10, e arriva ad inizio ultimo quarto sul +3 sul risultato di 44 a 41.

Nell’ultimo quarto le energie iniziano a mancare, Faenza si riporta al massimo vantaggio sul 48 a 43, ma poi punto su punto Palermo recupera.Russo segna la tripla del +3 a poco dal termine a cui risponde sempre dall’arco Preskienyte per il pareggio sul 58 pari. E un canestro in appoggio di Vandenberg a regalare la vittoria alla squadra di casa e il passaggio alla semifinale playoff.

Finisce così la nostra stagione, consapevoli di aver disputato un ottimo campionato con la nostra prima partecipazione alle final four di Coppa Italia, e con il rammarico di essere arrivati nel momento decisivo della stagione con alcune assenze pesanti che non ci hanno permesso di esprimere tutto il nostro potenziale.

Questi i tabellini :

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=218&MID=43186