SERIE A2: FAENZA IN VOLATA ESPUGNA VALDARNO

Faenza vince anche a Valdarno e chiude al quinto posto !

Ultima di campionato che poco poteva chiedere alla classifica finale. Valdarno ormai matematicamente sesta e Faenza con pochissime possibilità di migliorare il quinto posto. Ne è venuta fuori una bella partita con le squadre che si sono affrontate a viso aperto e dove le cose migliori si sono viste in attacco come testimonia il risultato finale con le due squadra capaci di segnare oltre ottanta punti.

Faenza inizia bene e sembra voler prendere fin da subito le redini della partita, ma ogni tentativo di fuga e sempre ben ricucito dalle Toscane trascinate da Rosset che per tutta la partita è stata un vero rebus per la difesa Faentina e autrice a fine gara di 34 punti. Il quarto lo vince Faenza ma di misura per 25 a 23. Stesso equilibrio anche nel secondo vinto ancora dalle Romagnole per 23 a 19 che porta le squadre all’intervallo lungo sul 48 a 42.

Problema per entrambe le squadre la situazione falli con diverse giocatrici che per terminare la partita hanno dovuto limitare l’aggressività difensiva lasciando maggior libertà ai giochi di attacco. Nel terzo quarto Valdarno suona la carica e vincendo il parziale per 23 a 19 ritorna a solo due lunghezze da Faenza sul parziale di 65 a 67. I ritmi alti e l’intensità della partita comincia a pesare sulle gambe e sulla testa delle giocatrici e si segna meno. Le padrone di casa si portano sul +4 e Faenza sembra alle corde, ma le ragazze dell’InfinityBio reagiscono e dopo aver accorciato sul 78 a 80 è Policari che con una tripla ben oltre l’arco segna il canestro del nuovo e definitivo vantaggio Manfredo. Valdarno accusa il colpo e non trova più le energie per reagire.

Vince così Faenza una bella partita che proietta le due squadre ai Playoff. Faenza giocherà Mercoledì 1 Maggio alle ore 16 al Palabubani contro l’Andros Palermo di Santino Coppa.

Ecco i tabellini dove non possiamo non notare diverse imprecisioni, soprattutto sulla situazione falli che è palesemente sbagliata.

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=218&MID=38965&rg=