SERIE A2 : BEATRICE BALDI FIRMA PER FAENZA

 

Il Project fa il Bis in Nazionale U20 ! Presa Beatrice Baldi

Il Project continua nel suo progetto, fatto di un mix di giocatrici esperte e di giovani di prospettiva.

La società è lieta di annunciare che dalla prossima stagione sotto le plance, a far coppia con la compagna di Nazionale U20 Serena Soglia, arriverà Beatrice Baldi, ala/Pivot classe 2000 di 185 cm.

Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico Nazionale. Cresciuta nel Team 78 Martellago, si è fatta apprezzare sin da giovanissima e nella stagione 2014/2015 ha partecipato alla sua prima fase Finale Nazionale Under 15.

Un traguardo raggiunto anche nelle due successive stagioni, disputate in maglia Giants Marghera, nelle quali sono arrivate la conquista di uno Scudetto Nazionale Under 16 nel 2015/16 (con l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione) e un terzo posto Under 18 nel 2016/2017, giocando contemporaneamente anche in serie A2. Passata poi nel 2017 nelle file del San Martino di Lupari in A2, dove ha giocato nelle ultime due stagioni, contribuendo attivamente alla conquista della salvezza.

Importante anche il suo curriculum in maglia azzurra, con la quale ha disputato l’Europeo Under 16 e l’Europeo Under 18 e fresca di convocazione anche per quello dell’Under 20.

A Beatrice rivolgiamo un caloroso benvenuto e un grande in bocca al lupo per una stagione che ci auguriamo possa essere ricca di soddisfazioni.