SERIE A2 : AL BUBANI UNO FISSO !

L’InfinityBio chiude il 2018 con il Bubani inviolato !

Faenza mantiene inviolato il PalaBubani e come da pronostico regola Orvieto senza grosse difficoltà. C’è aria di Festa in città ma come al solito i nostri tifosi si sono presentati numerosi per vedere le nostre ragazze dopo due settimane di assenza.

La partita non ha regalato grandi emozioni troppo diverse le forze in campo. Faenza con un roster costruito per lottare fra le prime posizioni, mentre le Umbre alle prese con una formazione praticamente di Under 20 consapevoli che dovranno lottare fino alla fine per conquistare la salvezza.

Il primo quarto vede un avvio blando delle padrone di casa e Orvieto ne approfitta portandosi sul 6 a 2 dopo due minuti di gioco, ma si tratterà di un fuoco di paglia, in poco tempo Franceschini segna il pareggio e da li in avanti sarà solo un monologo della formazione di casa. A poco meno di un minuto dal termine ancora una penetrazione di Franceschini porta Faenza sul massimo vantaggio di 12 punti sul 20 a 8 e il quarto si chiude sulla bomba di Ceccanti che fissa il parziale sul 20 a 11.

Nel secondo quarto la partita si chiude con il parziale di 22 a 13 che porta Faenza al riposo sul più 18 sul risultato di 42 a 24.

Stesso copione anche nel terzo, troppa differenza fisica oltre che di esperienza fra le due compagini, e Orvieto nonostante un atteggiamento positivo non riesce proprio ad arginare le avversarie e il parziale si chiude sul 21 a 7 che fissa il punteggio sul 63 a 31.

Nell’ultimo quarto le squadre hanno già la testa altrove e si vede molta confusione e poco basket. Lo testimonia il punteggio dell’ultimo parziale con Faenza che realizza 8 punti e Oriveto 4.

La partita si conclude così sul risultato di 71 a 35. Da segnalare l’ottimo debutto al Bubani di Elisa Policari dove è riuscita a strappare i primi applausi mettendo a referto 13 punti (3/5 da due e 2/5 da tre e 172 ai liberi) 4 rimbalzi e 3 assist in 27 minuti giocati e la prova della giovane Franceschini che ha realizzato 12 punti (5/6 da due 0/2 da tre e 2/2 ai liberi) 3 rimbalzi e 2 assist.

Da registrare anche i primi punti in serie A2 di Alice Giorgetti classe ’99 che ha ben sfruttato l’occasione concessagli da coach Bassi.

Ecco i tabellini http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=218&MID=38826

Intervista a #12 Elisa Policari

 

Intervista a Coach Alessandro Sogli