RACCOGLIERE PUNTI PESANTI: FATTO!!

12654344_1750018195211929_6472910851073912419_n

Da “mission impossible” a “missione compiuta” in 40 minuti!

Questo è il tempo che è servito per capire e dimostrare che i nostri limiti sono sempre più lontani. (approfondisci)

Come era nell’aria, visto il gran lavoro dei ragazzi in palestra, con l’inserimento di ore dedicate alla preparazione della partita, la nostra grande (ora si puo dire) under 13 inizia a raccogliere punti pesanti.

Una settimana fa abbiamo sfiorato l’impresa a Cesena, seconda in classifica, e ieri abbiamo piegato un’altra grande del campionato, il Cral Mattei Ravenna, che occupava la quarta posizione a sei lunghezze di vantaggio.

Con questa vittoria, che conferma la nostra crescita costante da settembre ad oggi, ci buttiamo con uno spirito totalmente rigenerato nel girone di ritorno, che inizierà dopo la pausa dedicata al 3 contro 3 provinciale, al quale parteciperemo con 2 formazioni.

Veniamo al match: partiamo forte, 16 a 6 dopo un quarto, poi pian piano Ravenna ci raggiunge ed è un punto a punto avvincente, che passa dal meno uno all’intervallo e a fine terzo quarto; poi ravenna allunga, ponendo le basi per una bella vittoria esterna, ma la reazione dei nostri è a dir poco ammirevole: prima il pareggio su tiro libero di Monteventi, poi il +2, +4, +6.

Gli ospiti accorciano le distanze a – 4, ma un altro libero riporta a 5 punti  il nostro vantaggio a 40 secondi dal termine… e inizia la festa in panchina e sugli spalti: pubblico in totale delirio. We love This Game!!