PROMOZIONE, VITTORIA SENZA PROBLEMI A FUSIGNANO E.. MENO UNO!


FUSIGNANO 51 – 88 FAENZA

Gara comoda per i nostri ragazzi della Promo,  impegnati nella prima gara di ritorno in trasferta a Fusignano.

In una gara dal pronostico ad alta percentuale, Boero e compagni chiudono da subito tutte le maglie difensive costringendo i locali a conclusioni da bassa percentuale, e spesso nelle occasioni dove il tiro è stato ben costruito sono mancate comunque fortuna o precisione.

La partita parte accesa, con i Rossoblù molto concentrati e carichi fin dai primi secondi. Usano fisico e velocità, non si prendono nemmeno qualche minuto per studiare l’ avversario, riuscendo in qualche modo a sorprendere i nostri.

Punto a punto per qualche minuto, più 5 Fusignano, ma Faenza ricuce subito e prende due possessi di vantaggio alla prima sirena. Tutto sotto controllo, da li al quarantesimo, con il secondo quarto che ci regala il break e mette le cose in chiaro, portando Faenza a + 17 all’intervallo.

Nel terzo quarto Fusignano tenta di reagire, e lo fa trovando conclusioni migliori, che nascono però spesso da una difesa dispendiosa che manda la squadra in riserva d’ossigeno prima del tempo.

Questo soprattutto grazie alle nostre rotazioni che non hanno abbassato il livello di intensità, impedendo ai padroni di casa di rifiatare. Quarto combattuto ma Faenza allunga ancora, chiudendo di fatto la porta della speranza ai fusignanesi.

L’ultimo quarto vede Fusignano tentare ancora di contenere la nostra offensiva, ma senza fortuna. Santo e Boero si rimettono in moto e realizzano 20 punti in due, trascinando la squadra a due sole lunghezze dal millesimo punto in campionato.

Altra prova corale con ottimo contributo di tutti, al di la dello score finale: i più giovani han potuto giocare in sicurezza, e tutti i dieci presenti han ben lavorato. Ancora in crescita Santandrea, punti e tanta grinta per De Lorenzi. Santo monumentale chiude a 22 punti nonostante sia stato costretto a lungo in panchina per falli. Boero come sempre implacabile da fuori.

Ed ora pensiamo alla prima gara casalinga del girone di ritorno: VENERDI SERA ALLE 21.30 AL PABUBANI SFIDIAMO MEDICINA !! TUTTI PRESENTI!!

Tabellini: Santo 22, Boero 24, De Lorenzi 3, Dal Monte, Zambrini 9, Picone 1, Santandrea 16, Ragazzi 5, Pantani, Morsiani 8. All. Alfieri Ass. Neri

Parziali: 13/17, 9/22, 15/22, 14/27