PROMOZIONE: VITTORIA COMODA A BUDRIO


289 ACADEMY BUDRIO 60 – 82 FAENZA

Con Zambrini e Santo ancora a riposo, Faenza non trova ostacoli sul campo di Budrio e si aggiudica il referto rosa dopo una gara rimasta accesa per il solo primo quarto. L’incontro parte subito con una buona intensità, i padroni di casa fanno tutto il necessario per giocarsela, ma a ricucire il mini allungo locale ci pensa Boero: entra in campo e ne mette 2, poi tripla e due liberi. +1 Faenza al decimo.

Il secondo quarto inizia con la tripla del capitano che suona la carica: Russo in gran spolvero dirige e segna, bene tutti gli altri. La partita è sui nostri binari e ci rimarrà fino alla fine, passando da un terzo quarto dove ancora Boero punisce per 3 volte dalla lunga distanza, e tutta la squadra lavora bene in ogni angolo del campo, evidenziando le differenze fra le due formazioni. Budrio costretta a forzare, le percentuali calano: ne esce un 26 a 16 per Faenza che chiude definitivamente il match.

Ultimi 10 minuti meno intensi, ma senza cali di concentrazione: il gioco prosegue con buona qualità da parte di tutti, ma senza grosse emozioni, fatta eccezione per la palla rubata in difesa da Melandri che si lancia in contropiede e nonostante una marcatura “energica” segna i suoi primi due punti in Basket Project.

Ancora una volta arriva l’ottimo contributo di tutti i presenti, a prescindere dai punti realizzati, a testimonianza della crescita costante del gruppo e della voglia di far bene.

Vi aspettiamo venerdì prossimo per la sfida con Bologna Airlines!! ore 21.30 Pala Bubani!

Tabellini: Melandri 2, De Lorenzi, Dal Monte, Picone 12, Santandrea 8, Ragazzi 10, Pantani 8, Morsiani 9, Russo 14. All. Alfieri

Parziali: 18/19, 12/16, 16/26, 12/21