PROMOZIONE: TESTA E CUORE PER UNA GRANDE VITTORIA!

MASSA LOMBARDA 58 – 63 FAENZA

Bella vittoria di squadra per i ragazzi della promo, che vincono a Massa Lombarda dopo una prtita combattuta e con diversi cambi al comando. Due i motivi di gioia: il grande lavoro di gruppo, come dicevamo, perchè si è giocato davvero di squadra per 40 minuti, senza affidarsi alle individualità. Uscire dai momenti critici di una partita difficile con il lavoro di tutti è stata di sicuro l’arma vincente. Secondo motivo per sorridere, il ritorno in campo del vero Pantani, con 10 punti, rimbalzi e giocate importanti per tutto il tempo di impiego. Questo ha allungato la panchina, consentendo grande riposo a Santo e Morsiani.

La partita inizia lenta, al contrario dell’uno-due Catani-Troni che apre le marcature: palla rubata e contropiede, tripla per il punto numero 5. Massa si butta dentro e guadagna gite in lunetta, che sfrutta bene e con la tripla di Asioli fissa sull’ 11 a 9 il primo quarto. Secondi 10 minuti più caldi, gioco corale per le due formazioni e 18 punti per parte.  Pantani show e 7 a referto per lui.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga Faenza corre veloce, sorprende i locali che si fermano a 12 contro i 16 dei bianconeri con 8 di Grandolfi e altra tripla di Troni ad aprire le danze. La partita si accende, Faenza sorpassa ma i padroni di casa non mollano. Il pubblico locale offre il peggio agli arbitri e al nostro Paolo, che sopporta fino al 35esimo poi reagisce all’ennesimo fallo subito e abbandona il campo. Nei minuti finali lo seguono anche Catani e Pinardi con 5 falli, ma non c’è tempo di pensare perché si procede ad un possesso di distanza; Faenza guida, risponde ad ogni attacco dei padroni di casa e quando arriva la terza bomba di Troni si sente il profumo del referto rosa.

Arrivano altri 5 punti di Grandolfi che rispondono al solito Asioli, ma il cronometro scorre verso il più 5 finale e inizia la festa per tutti i bianconeri presenti.

Tabellini

Massa Lombarda: Ugulini 14, Orcelli, Berardi 10, Guardigli 4, Asioli M. 2, Pinardi 7, Asioli G.M. 10, Pongolini 2, Poletti 2, Guidarini, Kolat 6, Bertini 1. All. Bertini

Faenza: Troni 12, Santo 9, Grandolfi 14, De Lorenzi, Dal Monte 4, Biancoli 4, Catani 4, Pantani 10, Polloni 2, Morsiani 2, Gregori, Fabbri, All. Alfieri

Parziali: 11/9, 18/18, 12/16, 17/20