PROMOZIONE IMBATTUTA A FINE ANDATA, UNICA SQUADRA IN REGIONE!!

FAENZA 87 – 49 POLISPORTIVA PONTEVECCHIO

Ultima partita del girone di andata, con lo stesso copione che ci ha portati fin qui. Con un protagonista in più, Santandrea, che al di la dello score sta entrando in condizione e nel ruolo che gli compete, spaventando le difese avversarie. Conferma di Ragazzi che parte in quintetto e ripaga la fiducia del coach con una buona prestazione. Le assenze di Pezzi, Catani e Zambrini, lasciano più minuti al resto del gruppo, che lavora bene e controlla ogni fase dell’incontro, sia per la differenza tecnica fra Faenza e la giovanissima Pontvecchio, sia per una rotazione più moderata che ha tenuto sempre in campo qualche “vecchio” dando un pizzico di tranquillità in più ai meno esperti.

Sta di fatto che Pontevecchio nonostante il grandissimo impegno non può nulla contro i bianconeri: la difesa a uomo ha infatti un limite temporale quando il gap fisico – tecnico è di un certo tipo, e contro una zona che lascia qualche centimetro di troppo, la nostra artiglieria ha avuto spesso gioco facile, punendo per ben 14 volte (Boero 6/10) gli avversari dalla lunga distanza.

Cinque giocatori in doppia cifra, con Picone e Santo ancora una volta immarcabili in area e Russo sempre ispiratissimo.

Per Pontevecchio in luce capitan Bertini che fa 15 nel primo quarto, per poi rimanere imbrigliato nella difesa Faentina.

Al di la della partita in sé, va celebrato un campionato fin qui senza ostacoli, con le due o tre sfide più difficili comunque portate a casa, una su tutte il punto a punto finale in casa Tatanka Imola. Questo gruppo, dove i nomi più altisonanti si sono messi al servizio dei ragazzi per farli crescere e migliorare, ha un’identità, un cuore, un’idea precisa. Serve continuare con umiltà, pazienza e sacrificio, perché le gare difficili arriveranno e vogliamo essere pronti a combattere.

Forza FAENZA!

 

Tabellini:

FAENZA: Santo 15, Boero 18, De Lorenzi, Dal Monte 4, Picone 13, Santandrea 14, Ragazzi 11, Pantani,  Morsiani 7, Russo 5. All. Alfieri Ass. Neri

PONTEVECCHIO: Giorgio 3, Bonetti 2, Bianchini, Di Pasquale 6, Prenoli, Bertini 16, Brini 9, Angeletti 8, Cremoini 5. All. Gatti Ass. Bonfiglioli

Parziali: 21/17, 24/4, 19/21, 23/7