QUARTI DI FINALE PROMOZIONE: BELLA VITTORIA CONTRO IBR RIMINI!

FAENZA 76 – 48 IBR RIMINI

I ragazzi di Alfieri superano agevolmente Rimini nel primo turno dei quarti di finale. Gli ospiti, forse in riserva dopo le tre gare con Bellaria nel turno precedente, sono arrivati a Faenza in condizione ben lontana da quella messa in campo poche sere fa nello spareggio. Meglio per noi, certo, ma nessuno faccia l’errore di pensare che questo sia il vero valore di IBR.

C’è anche da dire che Faenza è partita subito bene e forte, senza far pesare le assenze di Russo Picone e Santandrea;  Proponendo alcune novità in attacco e prestando grande attenzione alla difesa, ha limitato da subito gli avversari, che presto hanno iniziato a forzare, abbassando le percentuali e aiutando l’allungo bianconero.

Assist, bel gioco e 8 triple a bersaglio in una serata dove tutto è andato liscio, sono la sintesi delle grandi individualità in campo e di un gruppo che è sempre più compatto e squadra vera.

Anche dalla panchina infatti è arrivato un ottimo contributo, che ha mantenuto il divario fra le due squadre in costante aumento fino ai minuti finali: qui la voglia di Rimini di risalire dal -35 è stata più forte del nostro bisogno di difenderci dagli attacchi avversari.

Tutti a referto tranne Catani, naturalmente un po’ fuori dai giochi per la lunga assenza legata al lavoro.

Ora ci aspetta gara 2 a RIMINI :

MARTEDI ORE 21.15 PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI SFORZA, VIA BRIOLINI – LOC. S. GIULIANO RIMINI (RN) (45min di strada)

Tabellini

Faenza: Melandri 4, Santo 13, Boero 16, Catani, De Lorenzi 2, Dal Monte 5, Zambrini 13, Ragazzi 9, Pantani 5, Morsiani 9. All. Alfieri Ass. Neri

Rimini: Rossi, Bombini 3,  Ottogalli 4,  Borello 6, Stabile 4, Magnani 2, Galli 6, Ferrini 4, Accardo 7, Golfieri 4, Missiroli 8. All. Migani

Parziali: 22-8, 18-9, 25-12, 11-19

Arbitri: Foschini – Guerrini