qw

Per quale motivo dovremmo nascondere l’emozione di oggi?? per noi è un giorno di festa, e festeggiamo!!

14 MESI fa Basket Project non era nemmeno un’ idea, ed oggi siamo qui, iscritti ad un campionato senior, con due gruppi giovanili fantastici, le loro famiglie al seguito, tanti fan e tanti imprenditori che ci danno appoggio e fiducia, aiutandoci a realizzare sogni e progetti. (continua)

Oggi, a poco più di un anno, ci ritroviamo iscritti ad un campionato che in teoria non è quello di partenza, e ci teniamo a precisare una cosa importante:

NON ABBIAMO CHIESTO DI PARTECIPARE A QUESTO LIVELLO PER VANTO O PRESUNZIONE.

La prima domanda presentata era per il campionato di prima divisione, al quale avevamo diritto di partecipare.  Col passare dei giorni è cambiata la visuale, perché i nomi che sposavano il nostro progetto erano nomi importanti, nomi di giocatori che scendevano di due categorie pur di essere nel nostro gruppo.

A questo punto, le scelte erano due: partecipare ad un campionato di prima divisione rischiando di diventare antipatici, o azzardare un campionato superiore, per dare più valore ai nostri ragazzi pur dovendo ridimensionare gli obiettivi stagionali.

La scelta è stata facile, perché al primo posto non c’è la Società ma vogliamo la soddisfazione dei nostri “guerrieri”, ragione per la quale abbiamo inoltrato richiesta di ripescaggio.

Lo spirito è rimasto lo stesso del primo giorno. Si lavora per i giovani, per i nostri ragazzi delle giovanili, per i bambini di Scuola Basket e per tutti gli altri.

Vogliamo divertimento per loro e lo avremo, coi tempi che servono, ed andrà al di la del risultato sportivo. Tutto quello che facciamo va in un unica direzione, a favore dei nostri ragazzi e non ci stancheremo di dirlo e dimostrarlo in ogni occasione.

Ci dispiace per chi ha dovuto fare scelte difficili e rinunce. Due ragazzi rinunciano al CSI con gli amici per stare con noi e per questo GRAZIE. cercheremo di valorizzare al massimo la vostra scelta.

Per quanto riguarda il girone, è di certo più duro rispetto a quello delle Ravennati, ma il gruppo c’è e si farà trovare preparato. Tre rinforzi importanti adegueranno il roster al campionato da disputare, portando il gruppo a 15 elementi.

Ultime parole spese per i nostri ultrà: I Black Lions, che viaggeranno accanto alla Società, stanno lavorando per avviare un progetto di tifo per i ragazzini dal minibasket in poi, perché sia sempre più una BIG FAMILY, e perché vogliamo che i giovani cerchino scuse per venire al palazzetto, non per stare a casa.

NON CI RESTA CHE AUGURARE UN IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI RAGAZZI,  UNDER 13, UNDER 14 E PRIMA SQUADRA, E PERCHE NO.. ANCHE AGLI ESORDIENTI DI SCUOLA BASKET gruppo 2005, che iniziano a fare in campo “cose da grandi” in vista del prossimo anno con noi.

Siamo tutti qui per gli stessi motivi: stare bene, divertirci ed imparare, e tutti insieme sarà uno spettacolo. VAMOSSSSS!!!!