ACADEMY MIRABELLO 71 – 48 FAENZA

Si ferma a 15 la striscia vittoriosa delle Girls u18, sconfitte ieri sera in trasferta da Mirabello…sconfitta giusta nella sostanza, contro una squadra che può schierare 3 giocatrici nazionali di categoria, e che mette in mostra un gioco molto fisico ed un ritmo molto elevato, ma bugiardo nel punteggio; infatti le nostre Girls sono rimaste sotto i 10 punti di svantaggio almeno fino a metà del terzo quarto, prima di cedere nel fisico e nella lucidità, con Soglia acciaccata e ormai gravata di quattro falli.
Peccato che nei momenti in cui le ragazze si sono portate anche a soli -6 punti di svantaggio (in un paio almeno di occasioni), errori banali e palle perse ci abbiano penalizzato…ma la grinta e la voglia di lottare non sono mai mancate!
Nota negativa, l’arbitraggio, non all’altezza della qualità e del ritmo delle 2 squadre impegnate in campo (che avrebbero meritato, a mio parere, almeno la presenza di una coppia arbitrale e non di un singolo direttore di gara).
Nulla è perduto, ora si tratta di recuperare le energie e di impegnarsi ancora di più in allenamento per preparare i prossimi impegni….DAI RAGA!!!!

Tabellino finale
Soglia 17, Panzavolta 8, Salvadego 8, Manaresi 4, Bornazzini 3, Minguzzi 3, Piraccini 3, Gavagna 2, Berti, Samorè, Targa.
All. Simona Ballardini

Di Ivan