COMPAGNIA DELL’ALBERO 73 – 49 FAENZA

Arriva una sconfitta per i 2005, in parte giustificata da una probabile differenza tecnica fra le due squadre, in parte innescata da un primo tempo dove siamo partiti malissimo: errori banali, infrazioni di passi, doppi palleggi, rimesse in mano loro, passaggi nel nulla; in due parole scarsa concentrazione.
Non saremo il top team del girone, ma se non ci mettiamo l’impegno diventa impossibile giocarcela con le più forti.
Alcune assenze ci limitano a livello offensivo, e alcuni presenti non erano proprio in serata. Capita, certo, ma se capita tutto insieme accentua le differenze con una squadra che invece appare da subito ordinata e con le idee chiare. lo dicono i 28 punti messi a segno nel primo quarto dai padroni di casa. L’unico attento e preciso del primo quarto è Tedesco, poi pian piano anche gli altri entrano in partita e dopo la pausa lunga tornano in campo tutti più convinti, mettendo in scena un secondo tempo migliore dove limitiamo gli avversari e costruiamo di più, ma ormai è tardi per avvicinarsi nel punteggio a Ravenna; Bravi a non mollare e a spingere fino al 40esimo, addirittura con un + 11 dell’ultimo quarto. Oggi buona prova di Meneghini, ma adesso questo mese di pausa dovrà essere sfruttato da tutti per consolidare un modo preciso e attento di impattare le partite per dare più continuità ai risultati positivi.

Tabellini: Ravaioli 3, Cantagalli 5, Meneghini 9, Cristofori 7, Tedesco 1, Eredi, De Luca 6, Castellari 2, Bordini, Dumini 5, Collina 4, Venturelli 4. All. Saragoni

Parziali: 28/11, 13/10, 20/9, 8/19