PROMOZIONE: GRANDE VITTORIA CON MASSA LOMBARDA! TOSTI QUESTI RAGAZZI!

FAENZA 64 – 57 MASSA LOMBARDA

Definire SPIGOLOSA la partita vista stasera sarebbe ancora una presa in giro. Purtroppo al limite della sportività, col serio rischio di farsi male, e ci fermiamo qui senza parlare di sensazioni. Gli arbitri messi in difficoltà da questo modo di stare in campo degli ospiti han fatto il possibile sanzionando comunque 27 falli agli ospiti, nonostante dalla tribuna la sensazione è stata quella del “non fischiare quasi mai”.

Noi arriviamo senza più le ambizioni play off ma per questo non senza voglia e volontà di vincere, e la bella cornice di pubblico ci da un motivo in più per ben figurare.

Dall’altra parte per Massa Lombarda lo stimolo è forte, perché ogni treno potrebbe essere l’ultimo per evitare la retrocessione diretta ed affidare il proprio destino ai play out;  comprensibile anche un pizzico di frustrazione che arriva con solo 3 vittorie in campionato nonostante alcune buone individualità, ma evidentemente picchiare non è la soluzione, perché Faenza le prende, sta zitta, e pur non sfruttando al massimo le occasioni su tiro libero conquista una partita riaperta dagli ospiti “con le cattive”, agguantando il pareggio a quota 53.

La Morsiani & C. non perde la testa, non pensa alle fischiate che non arrivano, e continua a giocare, creando negli ultimi minuti l’allungo decisivo per la meritata vittoria.

Super Paolo Santo, autore di 18 punti e di una quantità industriale di rimbalzi conquistati. A ruota capitan Morsiani, anche oggi autore dell’allungo finale con libero, appoggio e tripla che chiudono di fatto l’incontro.

Ottima la prestazione di squadra, soprattutto tenendo conto della tanta energia messa in campo dagli ospiti che ci ha messo a volte in difficoltà ma mai alle corde.

Prossimo appuntamento, sabato prossimo a Fusignano per un’altra partita che potrebbe presentare le stesse insidie vista la situazione simile a Massa in classifica. Alle 19.45 il fischio di inizio, vi aspettiamo per sostenere i nostri ragazzi!!

Tabellini: Troni 3, Santo 18, Grandolfi 5, Gregori n.e., Dal Monte 6, Biancoli 1, Catani 4, Pantani 3, Santandrea 8, Bombardini, Morsiani 16, Fabbri n.e. . All. Alfieri

Parziali: 17/18, 22/12, 11/17, 14/10