L’UNDER 15 ELITE VINCE IL TROFEO EMILIA ROMAGNA!! SPETTACOLOOOOO!!!

CAMPIONI!!

Grandissimo risultato per i ragazzi dell’under 15 Elite, che vincono il Trofeo Emilia Romagna battendo nel doppio confronto di finale Gioco Parma di otto punti.

I nostri ragazzi sono stati molto bravi nel contenere da subito il gioco di Parma che, non avendo nulla da perdere, ha iniziato la gara con molta aggressività a tutto campo che ci ha messo inizialmente in difficoltà, ma poi, prese le giuste contromisure, ci ha permesso di arrivare all’ intervallo lungo sotto di soli due punti.

Nel terzo quarto Parma ha prodotto il massimo sforzo per recuperare i tredici punti di scarto che avevamo acquisito nel match di andata. Anche qui siamo stati bravi a recuperare  sette punti di svantaggio e chiudere il terzo quarto sotto di soli quattro punti.

Ultimo quarto molto emozionante dove Parma è arrivato sul piu’ dieci a metà quarto. Timeout immediato di coach Vespignani che ha riordinato le idee e tranquillizzato i nostri ragazzi, che sono rientrati in campo con molta aggressività riuscendo a recuperare palloni e punti per chiudere in trionfo la partita sotto di soli cinque punti.

Bravissimi tutti: complimenti a questo fantastico gruppo che per tutto l’anno ci ha dato grandi soddisfazioni lavorando con grande serietà in allenamento, gruppo molto unito formato da dodici amici. Complimenti a Coach Vespignani e agli assistenti Zoli e Ceroni per il grande lavoro svolto durante tutta la stagione, per aver creato un gruppo unito e per essere riusciti ad ottenere da ognuno di loro il massimo possibile, con una crescita tecnica notevole. Ringraziamo la Società di Faenza Futura Basket per la collaborazione che è nata quest’anno e che ha permesso di ottenere tutto ciò. Ci auguriamo che questo legame possa proseguire nel tempo sia a livello maschile che femminile per dare a tutti le giuste opportunità e per ottenere risultati tecnici sempre di maggior livello.

Adesso qualche giorno di riposo e poi subito pronti a ripartire per programmare la prossima stagione con la stessa serietà e entusiasmo con cui abbiamo appena concluso la stagione attuale.

 

Tabellini : Tverdohleb, Degiovanni, Montanari 5, Anghileanu 9, Bulzacca, Calai, Melandri 2, Ragazzini 21, Tinelli 4, Righetti, Albonetti 7, Sartoni 6. Allenatore : Vespignani . Assistente : Zoli L.

Parziali : 20-18/ 14-14/ 15-13/ 10-9