L’INFINITYBIO NON SBAGLIA E VINCE IL DERBY ANCHE AL BUBANI!

INFINITYBIO FAENZA 58 – 42 TIGERS FORLI

Come da pronostico il derby ha provato metter da parte la differenza in classifica fra le due squadre; E per buona parte di gara c’è riuscito, aiutato anche dalle assenze fra le nostre ragazze: anche Moriconi infatti è a riposo. Ballardini non al 100% ha giocato meno del solito, anche se nei minuti in campo pur senza brillare ha portato comunque serenità e qualità.

Fatte le premesse, raccontiamo di una partita con tanti errori per noi generati soprattutto da una difesa molto presente e attenta,  venuta a Faenza per evitare crolli e ben organizzata. Il primo quarto infatti è a punteggio ridotto, con un 10 a 9 che fa quasi sbadigliare il solito gran numero di presenti. Secondi 10 minuti dove Faenza prende meglio le misure a Forli, e spinta da Schwienbacher si accende: Morsiani sbaglia qualcosa ma fa anche tanto, Soglia domina, segna e prende falli. Anche Franceschelli porta velocità e recuperi, tutte le altre a ruota.

La partita è ufficialmente accesa ma le ospiti non ci stanno, e nel terzo quarto contengono e realizzano, anche da fuori (due di Olajide) e rimangono in partita, con un 14 pari nel periodo e ancora troppa fiducia nei propri mezzi, cosa molto pericolosa quando nulla hai da perdere e la cinquantina di sostenitori in trasferta ti sostengono.

Serve fare qualcosa per chiudere la questione, e il qualcosa non arriva da qualcuno ma dalla squadra, che finalmente spinge sul gas, chiude le porte dell’area e senza paura entra a far punti o a conquistare gite in lunetta. In pochi minuti la partita prende la definitiva “piega giusta” che si accentua fino al più 16 finale, raggiunto con Bornazzini che fa esplodere il Bubani con una tripla delle sue.

Citiamo una corretta analisi raccolta nel post partita, dove veniva sottolineata una buona prestazione di squadra, con buona parte degli errori al tiro attribuibili più alla buona difesa di Forli che alla scarsa precisione nostra.

Statistiche QUI       Risultati e classifica QUI

Prossima partita a Civitanova Marche domenica prossima alle 18:30.

GARA IMPORTANTE E TRASFERTA COMODA.. CHE NE DITE.. ANDIAMO TUTTI??