LE GIRLS U18 SUL PODIO DEL CAMPIONATO REGIONALE ELITE!!!!

FAENZA 70 – 49 HAPPY RIMINI

Battendo ieri a Lugo nella finale 3°/4° posto le pari età di Rimini, le nostre Girls u18 hanno conquistato meritatamente il podio del campionato regionale Elite, dietro a Mirabello e a Forlì (sconfitta nella Finalissima da Mirabello stesso).
Partita mai veramente in discussione, nonostante una partenza abbastanza timorosa delle nostre, con Soglia pronta comunque a dare la carica alle compagne, e primo quarto chiuso già con un buon vantaggio (+8).
Buona comunque la circolazione di palla e la velocità del gioco d’attacco, e particolarmente ispirata nel tiro dalla distanza Minguzzi, e partita virtualmente chiusa al’intervallo (50-29).
Nel terzo quarto Rimini parte più aggressiva e, seppur priva di Palmisano, rosicchia qualche punto vincendo il parziale, ma Faenza riprende il controllo delle operazioni ed arriva alla sirena finale senza patemi….
le Girls chiudono cosi’ la fase regionale con 2 sole sconfitte, peraltro subite dalle vincitrici del titolo Regionale al gran completo, ed attendono di conoscere le avversarie (e la formula, ancora in dubbio!!!!) della fase interregionale, che porterà alle Finali Nazionali le migliori 8 formazioni u18 Italiane.
Da parte mia rivolgo un grandissimo “BRAVE” a tutte le nostre ragazze, per l’impegno e la serietà che hanno sempre messo nelle loro partite, e per aver sempre dimostrato correttezza con le avversarie e grande coesione tra loro ( e questo da quando giocano insieme)!!!
Voglio anche dire “GRAZIE” a coach Simona e a tutto lo staff tecnico, per la serietà e la passione con cui hanno guidato le Girls fino ad oggi!
VAMOS GIRLS, ADESSO COMINCIA IL BELLO!

Tabellino finale:
Bornazzini 5, Minguzzi 17, Berti, Ballardini 9, Panzavolta 2, Piraccini 3, Soglia 19, Agostinelli ne, Poggiali, Samorè, Franceschini 15.
All. Simona Ballardini.

Parziali: 24-16; 26-13; 10-13; 10-7.