L’ UNDER 14 VINCE IL TITOLO REGIONALE CONTRO ARGENTA!!

FAENZA 79 – 74 CESTISTICA ARGENTA

Siamo CAMPIONI regionali Under 14. Ma partiamo dal commovente striscione che i ragazzi hanno esposto al termine della partita : “Siamo tutti con te Alan” dedicato ad Alan Berdondini, che in questi giorni ha perso la mamma Romina, nostra carissima amica. Alan  fa parte di questa squadra ed ha contribuito nel corso della stagione ad ottenere i risultati raggiunti.

Nel palazzetto di Medicina gremito, si è assistito ad una partita molto emozionante, in cui la tensione per la posta in palio si è fatta sentire almeno per i primi due quarti.

Argenta parte fortissimo e con una serie impressionante di tiri dalla lunga distanza, si porta a condurre di tredici punti. Dopo l’inevitabile timeout chiesto da Saragoni, i nostri ragazzi tornano a giocare con maggiore attenzione difensiva e maggiore fluidità in attacco, riducendo in parte il distacco fino al 38-44 di fine secondo tempo grazie ad una tripla allo scadere di Ragazzini.

Nel terzo tempo la musica cambia, i ragazzi di Argenta accusano un po’ di stanchezza e non riescono più a sviluppare le loro giocate come nei primi due quarti grazie ad una nostra attentissima difesa, che ci permette di recuperare tantissimi palloni tradotti in altrettanti contropiedi. Riusciamo così a riavvicinarci nel punteggio e chiudiamo il terzo quarto avanti di due punti.

Ultimo tempo al cardiopalma, con continui sorpassi e controsorpassi da parte delle due squadre. Riusciamo a prendere tre punti di vantaggio quando mancano tre minuti alla fine, ma una bomba del play avversario riporta la gara in perfetta parità fino ad un minuto dalla fine in cui, su palla intercettata, Ragazzini vola in contropiede e subisce fallo antisportivo tradotto in due liberi realizzati e palla in nostro possesso. Altri due liberi di Tverdohleb ci portano sul più quattro quando mancano quaranta secondi alla fine. Timeout Argenta. Alla ripresa del gioco i ragazzi di Argenta sbagliano, recuperiamo palla, gli avversari tardano a commettere fallo per fermare il tempo, e quando lo commettono ormai mancano pochi secondi al termine, realizziamo ancora un libero e la partita finisce con il più cinque finale.

Grande gioia tra i ragazzi e tra il pubblico. Complimenti ad entrambe le squadre per aver dato vita ad una bellissima partita che voleva dire Campioni regionali.

Un grandissimo applauso a questo meraviglioso gruppo e allo staff tecnico Bassi-Saragoni. Dopo un inizio di stagione problematico, con qualche polemica non certo nata da parte dei ragazzi, una volta risolte le varie questioni, siamo andati in crescendo fino al raggiungimento di questo grandissimo risultato.

La società ringrazia tutta la squadra (ragazzi e tecnici) e tutti i genitori che ci hanno supportato ed aiutato per l’intera stagione, il merito è anche Vostro. Un grazie particolare per averci aiutato anche nel campionato Under15 regionale. Abbiamo vinto tutti insieme !!! GRAZIE !!!

Da questo risultato si riparte ancora più carichi …a breve ci incontreremo per esporre e condividere le idee ed il progetto per la prossima stagione…….

Tabellini: Carugati, Bulzacca 3, Melandri, Tverdolheb 22, Capucci, Atfane 2, Ragazzini 44, Isola 8, Monteventi, Motta, De Luca, Camporesi. Allenatore: Saragoni  Assistente: Bassi

Parziali: 22-23/ 16-21/ 21-13/ 20-17