L’INFINITYBIO TROVA DUE PUNTI NELL’UOVO DI PASQUA

InfinityBio 67 – 58 San Raffaele Roma

Era una partita da vincere e questa volta le nostre ragazze non hanno deluso.

Come si temeva il San Raffaele è arrivato al Bubani con nulla da perdere e ha dato vita ad una partita intensa, giocata su un buon ritmo e finché ha potuto ha sempre tenuto vivo il punteggio.

Nel primo quarto Faenza gioca bene in attacco trovando punti con continuità con Soglia in evidenza autrice di ben 11 punti sui 22 totali, e chiude il primo quarto in vantaggio di sei lunghezze sul 22 a 16.

Il secondo quarto si apre con una bomba di Franceschelli che segna il massimo vantaggio e sembra possa essere il break decisivo, ma è solo un illusione. Le Romane giocano senza timori e punto su punto riescono a ricucire il break e a meno di un minuto dalla fine del secondo quarto effettuano il sorpasso e chiudono sul +1 con il parziale di 37 a 36.

Fra il pubblico, accorso comunque numeroso nonostante la splendida giornata di sole, iniziavano a circolare i fantasmi della partita persa con Umbertide, è si temeva l’inizio del terzo quarto.

Ma visto che sbagliare è umano ma perseverare no, è proprio fra la fine terzo quarto e inizio dell’ultimo, che Faenza prende in mano la partita.

Nnodi mette a segno il primo canestro portando il San Raffaele sul +3 massimo vantaggio, poi si procede punto a punto fino a due minuti dalla fine dove tre bombe consecutive realizzate in ordine da Coraducci, Franceschelli e Minichino riportano Faenza sul +9 di fine terzo quarto sul parziale di 57 a 48.

Finisce l’opera Schwienbacher ad inizio ultimo quarto con un altra tripla che porta Faenza sul +12.

Il break questa volta è decisivo e il San Raffaele non riesce più a reagire. La partita prosegue senza grossi patemi e negli ultimi minuti Faenza mette in campo anche le ragazze del settore giovanile.

Con questi due punti facciamo un ulteriore passo importante in ottica play off. La prossima saremo a riposo per tornare poi nelle giornate del 14 e 21 con due partite casalinghe molto importanti contro Orvieto e Savona.

Ecco i tabellini :

 

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33881