FAENZA LOTTA MA NON BASTA: VINCE SAN GIOVANNI VALDARNO

InfinityBio 56 – 65 RR Retail S.G.V.

Faenza parte bene e si porta sul parziale di 7 a 2 firmato Ballardini. Ma le Toscane rispondono prontamente trovando punti con le lunghe e con una bomba di Innocenti che ribaltano il risultato sul 9 a 15 per le ospiti.

Il primo quarto si chiude con Faenza dietro di 4 lunghezze sul parziale di 16 a 20. Da sottolineare l’attenzione difensiva su Iannucci che chiude il primo quarto a 0 punti. Ma come succede spesso le giocatrici di razza prima o poi vengono fuori e dal secondo quarto prende in mano la squadra iniziando a segnare con continuità tant’è che chiuderà l’incontro come miglior realizzatrice con 23 punti totali.

Tornando alla partita, la squadra ospite dopo aver preso il comando lo ha mantenuto fino a fine gara senza riuscire mai a chiudere la partita anche quando il vantaggio si era portato sopra di 14 lunghezze sul 39 a 53. Faenza è sempre stata in partita mettendo in campo un ottima difesa che ha costretto le ospiti spesso a tiri forzati. Il punteggio finale di 56 a 65 ne è la conferma tenuto conto che per la squadra Toscana si tratta di uno dei punteggi più bassi del campionato solo con Bologna e Empoli ne aveva fatti di meno. Quello che ci ha maggiormente penalizzato è stata la serata al tiro dove abbiamo chiuso con un totale di 17 su 57 dal campo (14/37 da 2 e 3/20 da tre) bene invece ai liberi dove abbiamo fatto un 19/26.

Una menzione particolare per la prova di Licia Schwienbacher che ha chiuso l’incontro con 17 punti 8 rimbalzi e 6 assist ed è stata una delle ultime ad arrendersi.

Una sconfitta che arriva dopo tre successi consecutivi e che ha confermato i pronostici della vigilia. Adesso dobbiamo essere brave a sfruttare il doppio turno casalingo contro il San Raffaele Roma e Orvieto formazioni che sono nostre dirette concorrenti per un posto ai Playoff.

La partita contro il San Raffaele Roma si giocherà dopo la pausa per le feste Pasquali il 2 Aprile alle ore 18.

Ecco i tabellini :

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33876&rg=