DIECI MINUTI DI SHOW, PARTITA IN GHIACCIO E PRIMI DUE PUNTI IN CASSA!

FAENZA 79 – 38 FUSIGNANO

Non sono rimasti delusi i tanti curiosi che ieri sera si sono presentati al Pala Bubani.

Sono però bastati 10 minuti all’Alfieri band per chiudere una partita che si preannunciava facile ma che in realtà ha messo di fronte una squadra molto attiva e volenterosa, che ha tentato di contrastarci con tutti i mezzi a disposizione. Il risultato ampio è quindi frutto di diversi fattori, dal buon attacco alla difesa attenta, dalla determinazione alla velocità.

Proprio questo aspetto, con una serie di transizioni devastanti, ci ha portato sul 15 a 0 in pochi minuti, chiarendo da subito quello che sarebbe stato l’andamento del match. Ed anche quando le rotazioni han dato spazio a tutti i ragazzi a disposizione, l’intensità si è mantenuta alta e il vantaggio è man mano cresciuto.

Superfluo sottolineare la qualità vista in campo, con giocate e conclusioni che hanno spesso innescato applausi anche durante una partita che dopo poco si è trasformata in un allenamento, togliendo quel pathos che accende gli spalti.

Per le statistiche, la nostra stagione è iniziata con una tripla di capitan Morsiani, e profuma di buon auspicio.

Tabellini:

FAENZA: Pezzi 4, Santo 5, Boero 6, Catani, De Lorenzi, Dal Monte, Zambrini 21, Picone 15, Ragazzi 4, Pantani 8, Morsiani 9, Russo 2. All. Alberto Alfieri Ass. Marco Neri

FUSIGNANO: Lugaresi 16, Montanari 4, Baldini, Scardovi, Dalla Malva 1, Zanzi 2, Berardinelli, Nigro 4, Bucchi 5, Vecchi 4, Pelliccia 2, Capucci. All. Ortasi

Parziali 21-6, 18-11, 17-8, 23-13

Arbitri: Cieri, Cavina