COPPA ITALIA : CREMA AMARA PER FAENZA

Crema domina la partita e vola in finale !

Parlare della partita di ieri non è facile, perché di fatto in campo si è vista solo una squadra, Crema. Fin dai primi minuti si è notata la differenza di intensità fra le due squadre. Crema ha giocato esattamente come contro Palermo, stessa cattiveria agonistica e precisione al tiro, mentre per noi si è notato subito che le energie fisico/nervose spese per l’impresa contro Alpo avevano lasciato il segno.

Pronti via 5 a 0 per le Lombarde, dopo cinque minuti 11 a 2 a testimoniare le difficoltà di fare canestro per le nostre. Solo sul finale trascinate da Morsiani riusciamo a limitare i danni ma già a fine primo quarto il divario è pesante 23 a 16 per Crema. La partita di fatto finisce già a fine secondo quarto dove Crema continua a fare canestro e a difendere con altissima energia. Il quarto si chiude con un impietoso 19 a 7 per le Lombarde che gli permette di andare all’intervallo lungo sul +19 sul parziale di 42 a 23.

Anche nel terzo quarto la musica non cambia e il parziale lo vincono ancora le Cremasche per 23 a 15.Il maggior passivo lo tocchiamo nel ultimo periodo e dice  meno 30, sul parziale di 69 a 39. A quel punto Crema smette di spingere allarga le rotazioni e si limita a controllare.

L’ultimo quarto lo portiamo a casa noi per 21 a 11 dove evidenziamo la bella prestazione della giovane Franceschini che sfrutta a dovere l’occasione e chiude la partita con 12 punti.

Crema vince per 76 a 59 e vola meritatamente in finale dove cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, contro Moncalieri.

Questi i tabellini:

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=231&MID=42519