Arriva la prima sconfitta per Faenza

 

Andros Basket Palermo – InfinityBio Faenza 75 a 59

Prima sconfitta esterna per la matricola Faenza che perde nettamente sul campo del Andros Palermo.
Il primo quarto ha visto un sostanziale equilibrio solo fino a metà tempo, poi l’uscita anticipata di Ballardini per infortunio ha complicato le cose per Faenza, e la squadra di casa ha messo in mostra tutti i suoi punti di forza, sia sotto canestro con la fisicità di Preskienyte e Carrara, che con il tiro dalla lunga distanza con Miccio.
A fine primo quarto il vantaggio delle padrone di casa era già sul +10 con il parziale di 26 a 16.
Anche il secondo e proseguito sullo stesso binario con un altro parziale a favore di Palermo di 20 a 15.
Solo nel terzo quarto Faenza ha dato qualche segnale di poter riprendere la partita, complice un atteggiamento più blando da parte di Palermo, riportandosi sul -9.
Ma è bastato un altra bomba della solita Miccio a sistemare le cose. Lo svantaggio per Faenza è arrivato anche ben oltre i 20 punti e solo una reazione di orgoglio ha permesso di chiudere sul -16 la partita.
Sapevamo bene che sarebbe stata una partita tosta e così e stato.
Da sottolineare in casa Faenza la buona prestazione di Franceschelli e l’ottimo rientro in squadra di Morsiani D. che ci è sembrata perfettamente ristabilita.
Adesso subito al lavoro per preparare al meglio la partita di sabato prossimo in casa contro la Cestistica Spezzina.

Graditissimo anche un fuori programma con la visita di Eric che non ha perso l’occasione di venire a salutare le sue ex compagne.

Questi i tabellini :

Franceschelli 17, Schiwienbacher 7, Coraducci 3, Morsiani L. 7, Tridello 4, Ballardini 3, Caccoli 2, Moriconi 4, Soglia 2,
Morsiani D. 8, Minichino 2.

Russo 14, Ferretti 3, Miccio 18, Preskienyte 18, Carrara 10, Verona 10, Casiglia 2, Riccobono 0.